Chi Siamo

Il Centro di Formazione (CF) si trova attualmente in Via Pepe, 40.

Sin dalla sua fondazione (1962) si è sempre occupato di formazione in due ambiti principali:

  • INFORMATICA
  • TERZIARIO

Nel nostro Centro si sono formate intere generazioni di programmatori (dal linguaggio Assembler, al Cobol e via via al Visual Basic, al C,C++ e al Java) e di esperti dei più diffusi software applicativi, dall’Office alla grafica, dalla multimedialità al Web. Il nostro CF si è caratterizzato da un lato per la sua ampia offerta formativa e dall’altro per l’alto tasso di innovazione.
Anche nell’ambito del terziario il ruolo del CF nell’area metropolitana milanese è stato ed è significativo: accanto alle proposte formative più tradizionali (marketing, paghe e contributi, contabilità generale, amministratore di condominio) altre se ne sono aggiunte attinenti alle aree della comunicazione, della finanza e della gestione del personale e alla loro capacità di affrontare le sfide del mercato del lavoro. La quasi totalità del personale docente proviene dal mondo aziendale e da quello delle libere professioni.

Il segmento specifico del nostro intervento riguarda la formazione continua dei lavoratori dipendenti e autonomi finalizzata all’aggiornamento professionale.

Il CF è in possesso della certificazione UNI EN ISO 9001: 2008.

Il CFP dispone di 9 laboratori d’informatica e ognuno di esso ha mediamente 10 postazioni di lavoro.
Tutti i laboratori sono collegati con internet e dispongono di un videoproiettore.
Il software usato nel Centro di Formazione è sempre aggiornato.